Leone incanta la Sampdoria: è nata una stella

La Sampdoria Under 15 guida la classifica e coltiva il talento Leone: conosciamo meglio l’ex stella del Catania

Nihilne te nocturnum praesidium Palati, nihil urbis vigiliae. Non equidem invideo, miror magis posuere velit aliquet. Qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur. Prima luce, cum quibus mons aliud consensu ab eo. Petierunt uti sibi concilium totius Galliae in diem certam indicere.

La Sampdoria Under 15 brilla nel segno di Kevin Leone. Il giovanissimo attaccante classe 2005 è stato prelevato nel corso dell’estate dal Catania e rappresenta un vero e proprio colpo in prospettiva per l’Academy blucerchiata. La formazione guidata da David Alessi guida la classifica a pari punti con la Lazio ed è una seria candidata alla vittoria finale, specialmente dopo il colpaccio odierno in casa della Juventus.

«La Sampdoria è stata la migliore soluzione», così il suo procuratore Gianluca Virzì. Guardando i numeri, non può che avere ragione. Leone è attualmente il capocannoniere del campionato con quattro reti all’attivo, un bottino significativo che sarebbe potuto essere decisamente più ampio. Il baby talento è già completo perché può giocare in ogni ruolo del tridente offensivo ma anche in mezzo al campo.

Considerato uno dei migliori 2005 italiani, lo hanno seguito Juventus, Milan e Atalanta senza successo. Leone ha voluto fortemente la Sampdoria. E ora? Il prossimo obiettivo è la convocazione in nazionale.

Francesca Faralli – sampnews24.com

© foto juventusnews24.com